...
Image Alt

Blog

PASSEGGIATE DA FARE IN ESTATE A VERONA

PASSEGGIATE DA FARE IN ESTATE A VERONA

I PERCORSI PIÙ SUGGESTIVI IN MEZZO ALLA NATURA

Con l’arrivo dell’estate, Verona e i suoi dintorni si trasformano in un paradiso per gli amanti delle passeggiate. Quest’affascinante città offre numerosi percorsi che permettono di godere di splendidi paesaggi che vanno dai sentieri panoramici della Lessinia ai percorsi pedonali sul Lago di Garda. Noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato le passeggiate da fare in estate a Verona, siete pronti a scoprirle?

3+1 ITINERARI ESTIVI DA FARE A VERONA E DINTORNI

1| PONTE DI VEJA 

Il ponte di Veja rappresenta una delle attrazioni più suggestive della Lessinia e offre numerosi percorsi facilmente accessibili. Per una camminata di breve durata questo imponente ponte naturale di roccia calcarea si può raggiungere comodamente a piedi partendo dalla Trattoria Ponte di Veja, mentre per i più avventurosi, è possibile partire da Contrada la Rocca, situata a Grezzana, dove avrà inizio una camminata di un’oretta circa. I due percorsi si snodano attraverso boschi e prati, regalando panorami mozzafiato e permettendo di immergersi totalmente nella natura

PONTE DI VEJA

PONTE DI VEJA

2| CICLOPEDONALE LAZISE-BARDOLINO

Durante la stagione estiva, un itinerario da non perdere è sicuramente la Ciclopedonale Lazise-Bardolino. Questo percorso di 8 km è pianeggiante, adatto a tutti e consente di godere di una piacevole passeggiata o pedalata lungo le sponde del Lago di Garda. Attraversando le pittoresche località di Lazise, Cisano, Bardolino e Garda, questa ciclopedonale permette di esplorare le bellezze del lago e immergersi nell’atmosfera suggestiva delle sue cittadine. Con numerosi bar e ristoranti lungo il percorso è l’ideale per una pausa rigenerante ed è perfetta per coloro che desiderano godersi appieno l’estate sulle rive del Lago di Garda.

CICLOPEDONALE LAZISE-BARDOLINO

CICLOPEDONALE LAZISE-BARDOLINO

3| PASSO FITTANZE

Per gli amanti dell’avventura il percorso di Passo Fittanze è l’itinerario perfetto. La camminata è abbastanza impegnativa e richiede in media poco più di 2 ore per essere completata. Il sentiero è adatto per chi vuole praticare trekking, ciclismo su strada o farsi un giro in mountain bike. Grazie alla splendida combinazione di panorami e bellezze naturali consente di esplorare la natura, garantendo un’esperienza appagante in particolar modo per escursionisti e ciclisti. 

PASSO FITTANZE

PASSO FITTANZE

+1| SENTIERO DELLA VAL BORAGO

A soli dieci minuti dal cuore di Verona, il sentiero della Val Borago, offre un’escursione unica completamente immersa nella natura dove tra canyon scolpiti dall’acqua ci si può addentrare in un percorso verde e rigoglioso. Nonostante la bellezza dei paesaggi, l’escursione non presenta particolari difficoltà ed è quindi accessibile a tutti. Un’occasione perfetta per trascorrere del tempo all’aria aperta lontani dal trambusto della città e godersi la tranquillità della natura circostante.

VAL BORAGO

VAL BORAGO

E voi, conoscevate queste passeggiate da fare in estate a Verona? 

Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial o nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per raccontarci le vostre esperienze!

Buona passeggiata e buon divertimento! 🤩

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on