...
Image Alt

Destinations

Funivia Malcesine - Montebaldo

La funivia Malcesine-Monte Baldo è stata realizzata nel 1962 e poi ricostruita interamente nel 2002. Non si tratta solamente di un’attrazione che offre un panorama mozzafiato, ma di uno degli impianti di risalita più moderni e avanzati in Italia. È dotato infatti di cabine che, ruotando su se stesse, permettono una visione a 360° del panorama. La funivia porta a quota 1760m in 15 minuti fino a Passo Tratto Spino, dove inizia l’area sciistica di Prà Alpesina.

La funivia è aperta da giugno a novembre e da dicembre a marzo. La prima corsa parte alle ore 8 e le successive proseguono a intervalli di 30 minuti. L’orario dell’ultima corsa per scendere varia a seconda della stagione. 

 

L’intero impianto è accessibile anche alle persone su sedia a rotelle. 

 

Prezzi

Il tragitto Malcesine-Monte Baldo andata e ritorno costa €22. Esistono poi tariffe ridotte per chi ha dai 14 ai 18 anni, per gli over 65, per i gruppi di almeno 20 persone e per i residenti nel comune di Malcesine. Per i bambini alti fino a 120cm il biglietto è gratuito. A cani, mountain bike, parapendio e passeggini viene applicato un costo a parte.

 

Come arrivare

In auto, arrivando da Verona, è possibile raggiungere la funivia uscendo dalla A22 ad Affi e, a quel punto, seguire le indicazioni per Garda e successivamente per Malcesine. Arrivando, invece, da Trento, si deve prendere l’uscita di Rovereto Sud, seguire le indicazioni per Torbole e poi Malcesine. 

 

Vicino alla funivia si trova un parcheggio coperto a pagamento con 170 posti. Il costo orario è di €1.50 (si riduce proporzionalmente all’aumentare del tempo di sosta).

 

In autobus, da Verona, prendere la linea 163 (direzione Garda –  Autostazione) e successivamente la 484 (direzione Riva del Garda). 

 

Sito: https://funiviedelbaldo.it

Tel. +39 045 7400206

[email protected]

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on