...
Image Alt

Blog

VERONA IN LOVE 2023: TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE

Verona si colora di rosso per celebrare l’amore

Oggi, 10 febbraio 2023, ha inizio il celebre appuntamento annuale con la manifestazione Verona in Love organizzata dal Comune di Verona. Verona, per 5 giornate consecutive, vivrà l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a tantissime realtà della città: teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali e ristoranti. Se ami qualcuno portalo a Verona!

Un programma ricchissimo di appuntamenti ed emozioni degno della celebre città dell’amore.
Siete pronti a vivere un’atmosfera ancora più romantica e suggestiva?

Ecco di seguito gli eventi da non perdere:
innanzitutto vi segnaliamo che durante TUTTE LE GIORNATE potrete acquistare un biglietto speciale per i Musei Civici di Verona, avrete 2 ingressi al costo di 1 ticket e saranno sempre disponibili alle ore 19 e alle ore 20 visite guidate su prenotazione presso la Tomba di Giulietta e la Casa di Giulietta.

I famosi mercatini dell’amore del Cortile del Mercato Vecchio saranno aperti tutti i giorni dalle ore 11. 

Venerdì 10 febbraio:

  • IN PIAZZA DEI SIGNORI/CORTILE MERCATO VECCHIO/CORTILE DEL TRIBUNALE alle ore 16 apriranno i mercatini.
  • PIAZZA CORTILE MERCATO VECCHIO: per la serata “ROSE, l’amore è donna”, due eventi in onore delle donne, dell’empowerment femminile e della lotta contro la violenza di genere inaugureranno la manifestazione. Infatti, alle ore 18:30 sul palco principale, Francesca Cheyenne accoglierà la testimonianza di diverse donne per il progetto “Questo non è amore” che sarà presente il 14 febbraio con un proprio stand all’interno della Loggia di Fra’ Giocondo.
    Alle ore 19 la parola passerà alla “Rana del Garda”, ovvero, la sportiva Virginia Tortella e alle ore 19:30 tenetevi pronti per una carica di risate per la stand-up comedy dell’attrice Sofia Gottardi conosciuta per i racconti umoristici sul paradosso dell’amore. Alle ore 20 tanta musica pop con NG, ovvero, Angelica Peroni che si esibirà con canzoni sull’empowerment femminile. Dalle 21 la musica continua col Dj Set di Laura Marcellini.
  • LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO:  dalle ore 18:30 potrete assistere al talkLa donna innamorata: scelte di cuore o di testa?” condotto dalla fondatrice del Professional Women Network di Verona nata nel 2016 al fine di unire donne professioniste di Verona che si sostengono a vicenda su temi come la crescita professionale, il dialogo sulle diversità, l’uguaglianza di genere e l’equilibrio tra lavoro e vita. Alle ore 19:30 talkL’amore è un dono” condotto dall’Associazione Auser. Alle ore 20:45 Hamlet Puppet al Teatro Camploy.

Sabato 11 e Domenica 12 febbraio: in entrambe le giornate, alle ore 10, nei centri audiovisivi della Biblioteca Civica ci sarà una rassegna di film dedicati all’amore e al cibo “Ricette d’amore”. Per lunedì 13 e martedì 14 febbraio l’appuntamento sarà alle ore 15. SCOPRI DI PIU’ QUI. Dalle ore 15:00 alle 17:30 al Shakespeare Interactive Museum sarà possibile prendere parte alla performance teatrale e in costume. Assoguide Verona propone un percorso che ripercorre alcuni luoghi shakespeariani in compagnia di un’astrologa professionista, che al termine della visita illustrerà le affinità di coppia dei segni zodiacali ai partecipanti.

  • PIAZZA DEI SIGNORI alle ore 16:30, Elisa Cipriani e Luca vi stupiranno con un’esibizione di TANGO e un passo a due di Giulietta e Romeo.

Sabato 11 febbraio:

  • CORTILE DEL TRIBUNALE:
    Alle ore 11 Bacio Da Cinema: un’occasione da condividere insieme. Vieni ad esprimere il tuo amore nel Cortile del Tribunale, replicando i baci del cinema più famosi. Al bacio più bello, una sorpresa davvero romantica.
  • CORTILE DEL MERCATO VECCHIO:
    Talk “È tempo di un altro amore” con il filosofo Matteo Bonazzi, ore 12; Djset e live selection new performer & urban sound, ore 19:00 con Hatelander, Sugar, Shudew, dj Rosmarino, Michael Donini.
  • GALLERIA D’ARTE MODERNA ACHILLE FORTI: alle ore 17:30 la Galleria presenta l’esposizione #MYHEARTISBEAUTIFUL, iniziativa dedicata all’amore declinato nelle sue più svariate forme ed espressioni.

Domenica 12 febbraio:
alle ore 9:30 Giulietta&Romeo Half Marathon la corsa – itinerario suggestivo di ventuno chilometri tra i monumenti storici di Verona. Alle ore 10:30 Giulietta & The City, un tour dove scoprire la Verona cinquecentesca all’epoca di Shakespeare e la sua opera. Si concluderà con l’ingresso prioritario “salta fila” al Cortile di Giulietta. Oltre Giulietta – Gli Altri Amanti Di Verona, ore 14:30
Il tour percorrerà le vie della città e parlerà delle altre innumerevoli storie d’amore nate e vissute nella città di Romeo e Giulietta.

  • CORTILE MERCATO VECCHIO:
    Domenica è la giornata dedicata ai bambini: alle ore 17 la magia del piccolo coro di voci bianche Corodoro. Alle ore 19, invece, si esibirà Gengi Ska – Rocksteady d’amore.
  • CORTILE DEL TRIBUNALE:
    Messaggi D’amore. Un’occasione per esprimere il proprio amore lanciandolo in cielo, perché l’amore non ha confini.  Scrivi il tuo messaggio d’amore e poi fallo volare in cielo per creare delle nuvole d’amore e far arrivare il tuo amore senza limiti.

Lunedì 13

  • CORTILE MERCATO VECCHIO
    I Love Vinile dalle ore 17:00, giornata dedicata al disco vinile con showcase, dj, mostra del disco e talk. 
    Dalle ore 10:00 Mostra fotografica presso la Galleria Isolo17.

Martedì 14

  • CORTILE MERCATO VECCHIO:
    Alle ore 20 si terrà il concerto Giulietta e la To Verona della band Contrada Lorì
    Aperintorre: Concedetevi un aperitivo in cima alla Torre dei Lamberti con la vostra dolce metà. È possibile prenotare l’aperitivo che avrà durata di mezz’ora dalle ore 17:45 alle 19:15. Giulietta e Romeo della compagnia Casa Shakespeare  al Teatro Camploy, ore 20:45 e l’opera teatrale “L’attesa” presso il Teatro Nuovo, ore 20:45.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma SCOPRITE DI PIÙ QUI

Parteciperete anche voi? Taggateci su instagram nelle vostre stories usando @veronasocialofficial e @visitveronaofficial. ❤️



 




Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on