...
Image Alt

Blog

DOVE ANDARE AL MARE VICINO VERONA

DOVE ANDARE AL MARE NON LONTANO DA VERONA?

LITORALI POCO DISTANTI DALLA CITTÀ DI ROMEO E GIULIETTA

L’estate è alle porte e con lei anche la voglia di fare un bel tuffo rinfrescante! A Verona il caldo aumenta e per gli amanti del mare si prospettano giornate lunghe e difficili da sopportare. 

 

Ecco perché noi di Visitverona.net vi consigliamo alcune spiagge non lontane dalla città ottime per chi è alla ricerca di una tranquilla giornata di sole ma anche per chi ama la movida

Di seguito quindi trovate alcune destinazioni balneari che hanno anche ottenuto il riconoscimento “Bandiera Blu” nel corso del 2023.

5 SPIAGGE IN VENETO DA NON PERDERE

1| JESOLO 

Se ciò che cercate sono queste tre parole: sole, mare e festa, Jesolo è senza dubbio la meta che fa per voi! 

Il famoso e frequentatissimo litorale è lungo ben 15 chilometri ed è formato da sabbia finissima. 

 

La spiaggia è ben attrezzata, si possono prenotare lettini e ombrelloni. In corrispondenza di quasi ogni accesso al mare si trovano le docce fredde e i chioschi in cui poter fare colazione o pranzare direttamente con i piedi sulla sabbia.

In alcune zone è anche possibile trovare delle docce a pagamento, per una bella rinfrescata prima di una cena nella centrale Via Bafile  o prima di una serata in uno dei numerosi locali della città balneare. 

 

Gli amici a quattro zampe sono invece ammessi nella Bau Bau Beach.

Jesolo

Jesolo

2| CAORLE 

Mix perfetto tra storia, cultura e meta turistica e balneare. Caorle si sviluppa tra Trieste e Venezia ed è facilmente raggiungibile da Verona con il treno (oltre che con l’auto). Questa città offre la possibilità a turisti e locali sia di passare una bella giornata al mare, sia di trascorrere qualche ora tra le numerose vie del centro storico, caratterizzate da ristoranti, Hotel e negozi. 

 

Una volta arrivati a destinazione vi troverete davanti ad una scelta: la spiaggia di Ponente o quella di Levante? La prima è caratterizzata da una profondità maggiore dell’acqua, mentre la seconda presenta una spiaggia più ampia; l’ardua decisione dipende quindi da cosa preferite per la vostra giornata all’insegna della vitamina D

 

Curiosità: il nome “Caorle” pare derivi da un’antica foresta della zona in cui pascolavano parecchie capre selvatiche

Caorle

Caorle

3| BIBIONE 

Che abbiate voglia di sole, di mare o di natura, Bibione è un connubio tra tutto questo,  la città nasce da un insieme di canali artificiali che, sfruttando i corsi d’acqua, collegano la Laguna di Venezia con la foce del fiume Isonzo!  Ulteriore litorale ben attrezzato con lettini e ombrelloni e una zona della spiaggia “senza fumo”.

 

Un ulteriore servizio proposto è l’animazione per i bambini che consiste in laboratori di creatività e formazione, ma anche attività come beach volley e vela con insegnanti certificati. Inoltre, se le spiagge affollate vi fanno sentire stressati, abbiamo la soluzione che fa per voi: le terme di Bibione

Bibione

Bibione

4| ERACLEA  

Oasi di mare e natura, Eraclea è la destinazione perfetta per chi vuole godersi la propria vacanza estiva in una zona completa di tutti i servizi ma non troppo caoticaQui spiagge libere e spiagge attrezzate si bilanciano perfettamente! Sono formate da sabbia fine e la profondità del mare aumenta in modo graduale, permettendo anche ai meno esperti di fare il bagno con serenità

 

La zona è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici partendo però da Mestre o Venezia, perfetto quindi anche per i veronesi che vogliono partire senza l’auto! Questa località è anche definita Perla verde dell’Adriatico grazie alle sue bellezze naturalistiche come la Laguna del Mort!

Eraclea

Eraclea

5| SOTTOMARINA 

Località balneare molto apprezzata per chi si vuole godere il sole e il mare senza rinunciare ad un po’ di storia e di cultura. 

Qui la spiaggia è lunga una decina di chilometri, il mare presenta un fondale scuro e sabbioso, si possono trovare numerosi Hotel fronte mare e il centro città è perfetto per una passeggiata serale. Sul lungomare è anche possibile trovare un piccolo luna park che farà divertire i più piccoli. 

 

Se siete amanti delle zone tranquille, vi consigliamo la zona della Diga, in cui potrete passeggiare sugli scogli ascoltando il rumore del mare, poco lontani dal centro più affollato. Da non perdere anche la vicina città di Chioggia, detta “Piccola Venezia” per la sua caratteristica conformazione, con piccole calli e corsi d’acqua che la attraversano, rendendola molto simile al capoluogo veneto. 

Sottomarina

Sottomarina

Quale tra queste spiagge preferite?


Avete altri suggerimenti? Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook!

 

Buona abbronzatura e non dimenticate la crema solare! 😎

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on