...
Image Alt

Blog

FERRAGOSTO A VERONA

FERRAGOSTO A VERONA? 3+1 IDEE

3+1 ATTIVITÀ PER FESTEGGIARE IL 15 AGOSTO IN COMPAGNIA

Cosa facciamo a Ferragosto?” è la domanda più temuta insieme a quella sul Capodanno. Spesso trovare un piano che accontenti tutti è difficile e, soprattutto se si è in tanti, si corre il rischio di ripetere le stesse attività ogni anno per non essere riusciti a organizzare in tempo la giornata.

 

Se non avete ancora piani per la giornata ma avete voglia di fare qualcosa di diverso dalla tradizionale grigliata in giardino, noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato 3+1 eventi tra cui scegliere per trascorrere il Ferragosto senza annoiarsi.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE A VERONA E DINTORNI

1 | HOLI FESTIVAL GREZZANA

Alla Festa Grande Santa Viola di Grezzana arriva l’Holi Festival, il festival dei colori. L’evento, che è tra i più attesi dell’estate veronese, è ideale per vivere una serata di musica e divertimento, e non solo… Il punto forte è proprio il lancio dei colori: potrete immergervi in una cascata di polveri colorate, elemento distintivo e amato della festa. L’iniziativa è gratuita ma per tutte le informazioni su orari e attività e per avvertenze importanti cliccate qui.

 

Se siete alla ricerca di una pausa fresca dalle temperature torride di agosto, la Festa Grande Santa Viola è la scelta giusta per godersi un panorama mozzafiato su Verona e ricaricare le energie con i deliziosi piatti della tradizione grazie agli stand gastronomici presenti.

HOLI FESTIVAL

HOLI FESTIVAL

2 | SAGRA DEL CESÓN A GAZZO VERONESE

In occasione della Festa della Madonna Assunta si terrà da domenica 13 agosto la consueta Sagra del Cesón a San Pietro in Valle, tradizionale festa di paese con musica di orchestra e tanta buona cucina locale. 

 

In programma per martedì 15 c’è il tradizionale pranzo di Ferragosto, e spettacoli musicali serali di intrattenimento.

SAGRA DEL CESÓN

SAGRA DEL CESÓN

3 | LAGO DI GARDA IN LOVE

Ferragosto con la vostra dolce metà? L’appuntamento più romantico dell’estate è sicuramente Lago di Garda in Love, un grande evento che dal 10 agosto vi intratterrà con spettacoli, aperitivi e musica dal vivo nei bellissimi borghi del lago. Il programma completo lo trovate qui! Da non perdere il 15 agosto a Malcesine uno spettacolo con fuochi d’artificio sul lungolago, per chiudere in bellezza la giornata.

 

Non finisce qui! Per l’occasione a San Zeno di Montagna si terrà Ferragosto in Love, una grande festa che per ferragosto prevede mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato durante il giorno e la sera ottimo street food accompagnato da spettacoli di intrattenimento con live music o dj set.

LAGO DI GARDA IN LOVE

LAGO DI GARDA IN LOVE

+1 | PALIO DELLE CONTRADE A GARDA

Per un Ferragosto diverso dal solito, a Garda troverete la Festa delle contrade Gardesane, un evento che celebra la cultura e le tradizioni della città, significativo per l’antica comunità di pescatori. 

 

Consiste in una sfida tra le gondole di nove contrade per aggiudicarsi il primato cittadino: uno spettacolo che non si vede tutti i giorni. La festa si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico sul lago

PALIO DELLE CONTRADE

Parteciperete a questi eventi? Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook se ci sarete!

 

Buon divertimento! 🎆

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on