...
Image Alt

Blog

DOVE MANGIARE GLI GNOCCHI A VERONA

DOVE MANGIARE GLI GNOCCHI A VERONA

5 + 1 LOCALI IN CUI RITROVARE IL GUSTO AUTENTICO DEL CARNEVALE

Carnevale è alle porte e Verona si prepara a festeggiare in grande stile. La sfilata dei Carri allegorici è l’evento più atteso da adulti e piccini. Tradizione vuole che quel giorno, il venerdì “gnocolar”, prima dell’iconica parata, a pranzo venga consumato un piatto di deliziosi gnocchi. Per questo motivo, nel seguente articolo, vi consigliamo 5+1 posti dove mangiare gli gnocchi a Verona. 

RISTORANTI PER MANGIARE GLI GNOCCHI A VERONA

1I RISTORANTE TORCOLO

Per assaporare gustosi gnocchi in una location unica a pochi passi dall’Arena di Verona recatevi al Ristorante Torcolo. Qui potete assaggiare questo piatto accompagnato da diversi condimenti, dal classico pomodoro fino alla pioggia di tartufo. Per completare al meglio il vostro pasto è inoltre possibile trovare una ricca carta di vini. Consultate il loro sito per avere ulteriori informazioni. 

RISTORANTE TORCOLO

RISTORANTE TORCOLO

2I CAFFÈ MONTE BALDO

Pranzare in un locale con oltre 100 anni di storia è un’esperienza unica e a Verona potete viverla al Caffè Monte Baldo, un’osteria storica a due passi da Piazza Erbe. All’interno di questo ristorante si respira tradizione in ogni angolo ed è possibile assaggiare gli gnocchi di zucca con Monte Veronese o gli gnocchi ‘’sbatui’’, tipici della Lessinia. Per saperne di più visitate il sito.

CAFFÈ MONTE BALDO

CAFFÈ MONTE BALDO

3I HOSTERIA IL PUNTO ROSA

Se volete pranzare in una tipica osteria veronese, Hosteria Il Punto Rosa è il posto adatto a voi. Il ristorante offre piatti della tradizione preparati con materie prime di ottima qualità. Qui oltre alle versioni classiche, trovate gli gnocchi con la pastisada de caval, condimento veronese per eccellenza. Per informazioni e prenotazioni cliccate qui

HOSTERIA PUNTO ROSA

HOSTERIA IL PUNTO ROSA

4I OSTERIA VERONA ANTICA

Per mangiare gli gnocchi preparati secondo l’antica ricetta della tradizione, usando patate vecchie e pochissima farina, dovete andare all’Osteria Verona Antica. Ad accogliervi trovate un locale classico e familiare, con tavoli anche all’esterno dove potete gustare tantissime tipologie di condimento per i vostri gnocchi, dalle più classiche fino ad arrivare alle più elaborate e moderne. Se volete avere più informazioni, visitate il loro sito

OSTERIA VERONA ANTICA

OSTERIA VERONA ANTICA

5I RISTORANTE L’OROLOGIO 

Un locale in pieno centro storico, dove assaggiare i piatti della tradizione veronese, con dolci e pasta rigorosamente fatti in casa è il Ristorante l’Orologio. Una vera e propria immersione nella storia culinaria di Verona dove é possibile degustare diverse tipologie di gnocchi, nonostante la loro specialità siano quelli con finferli e tartufo nero della Lessinia. Qui trovate il loro sito.

+1I CAFFÈ DANTE BISTROT

Caffè Dante Bistrot: una location raffinata e curata nei minimi dettagli che unisce tradizione e innovazione all’interno della sua cucina, creando connubi di sapori unici. Qui l’impiattamento ha un ruolo fondamentale e ogni piatto è tanto bello da vedere quanto ottimo da gustare. Tutte le informazioni sul loro sito.

CAFFÈ DANTE BISTROT

CAFFÈ DANTE BISTROT

A Verona, soprattutto a Carnevale, gli gnocchi rappresentano un piatto da non perdere e tantissimi ristoranti li propongono in versioni tradizionali o più innovative. E voi avete già scelto in quale locale provarli?

Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per raccontarci le vostre esperienze! 

Buon appetito 🍽️😋

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on