Image Alt

Blog

Dove mangiare frittelle di carnevale a Verona - Visit Verona.net

DOVE MANGIARE FRITTELLE DI CARNEVALE A VERONA? – VISIT VERONA.NET

LE FRITTELLE: IL DOLCE DI CARNEVALE

Quando arriva il Carnevale, Verona si riempie di colori, maschere e, naturalmente, di dolci profumi che invadono le strade della città. Tra tutti i dolci tipici, le frittelle di Carnevale occupano un posto speciale: soffici, profumate e irresistibili, sono il simbolo della festa più allegra dell’anno. Uvetta, mele, grappa, cioccolato, crema, sono solo alcuni degli ingredienti delle Fritole veronesi. Se volete vivere il Carnevale veronese anche a tavola, noi di VisitVerona.net abbiamo creato una guida ai locali migliori dove gustare le frittelle più buone della città. Siete pronti a scoprirli?

I MIGLIORI LOCALI DOVE GUSTARE LE FRITTELLE A VERONA

PASTICCERIA FLEGO

Situata nel cuore di Verona, la Pasticceria Flego è famosa per le sue frittelle fragranti e leggere, preparate secondo la ricetta tradizionale. Qui, ogni dolce è curato nei minimi dettagli, con ingredienti freschi e di qualità. Provate le frittelle ripiene di crema o cioccolato, perfette per chi ama i gusti golosi ma equilibrati e concedetevi un dolce momento immersi in un’atmosfera elegante di festa.

Pasticceria Flego - Dove mangiare frittelle di carnevale a Verona

Pasticceria Flego – Dove mangiare frittelle di carnevale a Verona?

CAFFÈ WALLNER 

Il Caffè Wallner è una tappa fissa per gli amanti della buona pasticceria. Nel periodo di carnevale offre frittelle artigianali perfette da gustare da soli o in compagnia. Qui, il dolce si accompagna a caffè di qualità, tè pregiati e a un’atmosfera conviviale, ideale per una pausa durante le giornate di Carnevale. Assaggiate le frittelle calde al tavolo, in un locale ricco di eleganza storica, o concedetevi un momento goloso passeggiando tra le vie del centro.

Caffè Wallner - Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona

CaffeÌ€ Wallner – Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona?

PASTICCERIA PERLINI

Storica pasticceria veronese, Pasticceria Perlini propone durante il Carnevale frittelle soffici e profumate, preparate secondo la tradizione artigianale. Dorate al punto giusto e generose nel gusto e nella farcitura, sono ideali da gustare per vivere il Carnevale con i sapori autentici di una volta. Il rimedio perfetto per chi cerca frittelle classiche e genuinamente veronesi.

Pasticceria Perlini - Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona

Pasticceria Perlini – Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona?

PASTICCERIA PANIFICIO DE ROSSI

Il Panificio De Rossi è un’altra tappa imperdibile per assaporare le frittelle di Carnevale a Verona. Aperto dal 1947, con la sua esperienza artigianale il panificio prepara frittelle soffici e fragranti, seguendo la ricetta della tradizione veronese. Sicuramente da provare sono le frittelle semplici, ma anche quelle ripiene di crema pasticcera sono squisite.

Pasticceria Panificio De Rossi - Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona

Pasticceria Panificio De Rossi – Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona?

RISTORANTE TORCOLO

Il Ristorante Torcolo è un ristorante veronese legato alla cucina tradizionale, noto per i suoi piatti autentici e l’atmosfera accogliente. Durante il periodo di Carnevale c’è un motivo in più per fermarsi a cenare qui, ossia le irresistibili frittelle offerte a fine pasto come dessert. Arrivano in tavola e sorprendono per semplicità e gusto, insomma, sono perfette per concludere la propria cena al meglio.

Ristorante Torcolo - Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona

Ristorante Torcolo – Dove mangiare frittelle di Carnevale a Verona?

 

E voi quali di questi locali andrete a provare?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per farcelo sapere!

Buon appetito! 😋

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.