COSA FARE A SAN VALENTINO A VERONA? – VISIT VERONA.NET
LA CITTÀ DEGLI INNAMORATI A SAN VALENTINO
San Valentino è l’occasione ideale per vivere Verona nel modo più romantico possibile. La città dell’amore, famosa in tutto il mondo per la storia di Romeo e Giulietta, si trasforma in un vero e proprio scenario da sogno per gli innamorati: dalle sue piazze storiche, ai ponti suggestivi che si rispecchiano nell’Adige. Durante il weekend di San Valentino Verona diventa un’esperienza da vivere con tutti i sensi e noi di VisitVerona.net abbiamo selezionato per voi i migliori eventi all’insegna dell’amore da non perdere. Pronti a scoprirli?
IDEE ROMANTICHE PERFETTE PER VIVERE MOMENTI INDIMENTICABILI
ROMEO E GIULIETTA RUN HALF MARATHON
Per chi ama l’attività fisica, un modo originale per celebrare l’amore a San Valentino è la Romeo e Giulietta Run Half Marathon. Il 15 febbraio 2026 Verona ospita questa mezza maratona che attraversa i luoghi più iconici della città e per rendere l’esperienza ancora più romantica non potete camminare o correre senza la vostra dolce metà! Per partecipare, iscrivetevi cliccando qui.

Romeo e Giulietta Run Half Marathon – Cosa fare a San Valentino a Verona?
CANDLELIGHT SPECIALE SAN VALENTINO
Quale modo migliore per festeggiare San Valentino se non con un concerto romantico a lume di candela con musica dal vivo? Ebbene sì, il 14 febbraio presso Villa Brasavola de Massa si terrà Candlelight speciale San Valentino. Un evento unico caratterizzato da un’atmosfera intima e suggestiva, che vi regalerà un’esperienza indimenticabile, perfetta per sorprendere la persona amata a suon di dolci note.

Candlelight speciale San Valentino – Cosa fare a San Valentino a Verona?
CASA DI GIULIETTA E JULIET CLUB
La Casa di Giulietta è sempre una tappa obbligatoria a Verona che non può mancare soprattutto nel giorno di San Valentino. Concedetevi una visita nei luoghi della storia d’amore più famosa al mondo: il cortile, il balcone, i lucchetti, la statua di Giulietta e molto altro ancora. Per rendere l’esperienza più romantica, dichiarate il vostro amore alla vostra anima gemella scrivendo una lettera a Giulietta presso il Juliet Club; raccontando la vostra storia d’amore potrete ricevere una risposta personalizzata.

Casa di Giulietta e Juliet Club – Cosa fare a San Valentino a Verona?
TORRE DEI LAMBERTI E PONTE PIETRA
Per chi ama le passeggiate tranquille, la scelta ideale per trascorrere San Valentino è quella di salire sulla Torre del Lamberti che offre una vista panoramica mozzafiato sulla città. Si prosegue poi con una camminata su Ponte Pietra dove è possibile ammirare l’Adige e le luci di Verona in un contesto perfetto per foto e momenti romantici. Qui ogni scorcio diventa un ricordo da custodire e un momento unico per dichiarare il vostro amore.

Torre dei Lamberti – Cosa fare a San Valentino a Verona?
CONCERTO DI SAN VALENTINO A PALAZZO MUTILATI
Il 14 febbraio potrete vivere un’indimenticabile serata di musica e cultura al Palazzo Mutilati che ospiterà un concerto dedicato agli innamorati, con un repertorio musicale romantico e suggestivo. L’eleganza della location unita alle note dal vivo creerà un’esperienza emozionante, perfetta per chi vuole celebrare l’amore con stile e raffinatezza. Un bicchiere di prosecco di benvenuto e l’opportunità di incontrare gli artisti a fine spettacolo renderanno quest’esperienza ancora più unica.

Concerto di San Valentino a palazzo Mutilati – Cosa fare a San Valentino a Verona?
E voi, quale esperienza romantica sceglierete per trascorrere il vostro San Valentino a Verona?
Taggateci sui nostri profili social @veronasocialofficial e @visitveronaofficial nelle vostre stories e post di Instagram e Facebook per farcelo sapere!
Buon weekend romantico! 🌹

