...
Image Alt

Blog

5 Cene Stellate a verona

Ti piacerebbe vivere una vera esperienza gourmet assieme ad una persona speciale? Vi presentiamo una selezione di 5 esperienze culinarie uniche, ristoranti d’eccellenza e location da favola per una meravigliosa avventura alla scoperta di esclusivi piatti gourmet. Regalatevi una serata stellata a Verona..

12 apostoli
12 APOSTOLI (1 STELLA MICHELIN)

Vicolo Corticella San Marco 3, Verona
www.12apostoli.com
Nascosto tra i vicoli, a due passi da Piazza Erbe, vi accoglieranno le sapienti mani dello Chef Mauro Buffo, che con la sua esperienza vi porterà in un incredibile viaggio culinario. Il menù proposto vi coinvolgerà con le sue nove portate, in cui poter degustare tutto l’estro di Buffo e le sue due stelle Michelin. Oltre al menù degustazione potrete prenotare anche l’aperitivo per una vera experience dove potrete visitare gli storici sotterranei per ammirare la cantina tra gli scavi romani.

Il desco
IL DESCO (1 STELLA MICHELIN)

Via Dietro San Sebastiano 5/7, Verona
www.ristoranteildesco.it
Da oltre 40 anni è il salotto buono di Verona, tra le mura di un palazzo rinascimentale nel cuore della città scaligera: l’eleganza della sala, raffinata e signorile, arricchita ed ulteriormente impreziosita da opere d’arte, è degna delle occasioni più importanti. Il menù racconta la storia gastronomica della famiglia Rizzo che si tramanda da padre in figlio. I piatti sono caratterizzati da un guizzo fresco e creativo, tanto da essersi guadagnati una stella Michelin.

casa perbellini
CASA PERBELLINI (2 STELLE MICHELIN)

Piazza San Zeno, 16 Verona
www.casaperbellini.com
Quasi nascosto in una graziosa casetta affacciata su piazza San Zeno, Chef Perbellini apre le porte della propria maison in un’atmosfera elegante, con cucina a vista per farvi godere dello spettacolo culinario. Si potrà optare tra alcuni menu degustazione, di cui anche uno vegetariano, con qualche flessibilità per chi è più incline alla carte. Pesce, carne, verdura, i piatti sono sempre cucinati a puntino, presentati con classe, equilibrati nei sapori. Insieme al servizio impeccabile, troverete una carta dei vini di gran classe, caratterizzata da una vasta scelta di bottiglie d’Oltralpe: passione sia del sommelier sia dello chef-patron Giancarlo.

la canonica
LA CANONICA (MENU DEGUSTAZIONE – PRESENTE SULLA GUIDA GOURMET MICHELIN)

Vicolo San Matteo 3, Verona
www.ristorantelacanonicaverona.it
Un luogo in cui sentirsi a casa pur trovandosi davanti ad una proposta fine dining di alto profilo. A La Canonica si gustano i piatti di Saimir Xhaxhaj nel menu alla carta e nei tre percorsi degustazione: Rivoluzione, Metamorfosi, Principio. La selezione dei vini è affidata a Luca Peretti, che concentra la sua ricerca sui piccoli produttori.

vecio macello
VECIO MACELLO

Via Macello 8, Verona
www.veciomacello.com
Dall’ex macello antistante il ristorante, troverete una graziosa sala con delle curiose decorazioni sul soffitto.
I piatti sono prevalentemente a base di pesce: dalla selezione di crudi ai classici di mare, con diverse proposte decisamente creative. Il locale è stato aggiunto infatti alla guida Michelin.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on