Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo.  

Dal 19 al 22 Maggio 2017 Festeggiamenti del Santo Patrono di Verona.

Anche quest’anno il Comitato per Verona (Confcommercio e Confesercenti Verona) con l’Associazione Botteghe di San Zeno, hanno il piacere di organizzare i festeggiamenti per il Santo Patrono di Verona, San Zeno. Si è deciso, in onore della statua del Santo Patrono alloggiata all’interno della Basilica ad esso intitolata, rinominare la festa in “San Zen che Ride”.
Le Piazze interessate dall’evento saranno Piazza San Zeno, Piazza Pozza e Piazza Corrubbio.
Dove in Piazza san Zeno e Piazza Pozza si svilupperà un mercato nel quale si potranno degustare ed acquistare le tipicità del territorio veronese e italiano, mentre in Piazza Corrubbio verranno allestiti una trentina di gazebo riservati alle ONLUS (Assocazione Mani Cuore Passione), dove gli operatori metteranno in vendita le loro creazioni. Inoltre, in Piazza Pozza saranno presenti delle giostre e clown per i più piccoli.
Tutte le serate saranno accompagnate da musica dal vivo.
Novità 2017: "la cena dei pitochi" --> una rievocazione di una cena popolare al costo di € 25 da acquistare presso le botteghe di San Zeno aderenti all'iniziativa

PROGRAMMA:
L’evento è patrocinato dal Comune di Verona Assessorato alle Attività Economiche, Agsm, Amia, Confcommercio e Confesercenti Verona.

L’inaugurazione dell’evento si terrà venerdì 19 maggio alle ore 17 alla presenza delle autorità cittadine, a seguire ci sarà la sfilata delle maschere del “Bacanal del Gnoco”.

Venerdì sera alle ore 21 sul palco allestito in Piazza San Zeno, si esibiranno gli AL-B. BAND

sabato sera alle 22.30 toccherà alla AMARANTO R&R BAND

poi domenica alle ore 21, toccherà alla MORBLUS

mentre lunedì sempre alle ore 21 si esibiranno i SEPTEMBER GROOVE.

Sabato 20 maggio alle ore 20.45 presso la Basilica di San Zeno si terrà il "Concerto dell'Accademia Musicale San Giorgio di Verona, diretta da Marco Simeoni. In programma musiche di Mario Lanaro, "Madre dell'Alba" per archi, oboe, organo, soli e coro e di Antonio Vivaldi: Magnificat RV 611 per soli, coro e orchestra, Concerto in re minore RV 541 per violino, organo e archi, Gloria RV 589 per soli, coro ed orchestra".

Durante l’evento sarà possibile inoltre visitare il Chiostro e la Basilica di San Zeno - info e contatti: www.basilicadisanzeno.it

La novità del 2017 è “La cena dei Pitochi” – una cena che si terrà lunedì 22 maggio nella fantastica cornice del Chiostro della Basilica di San Zeno, al costo di 25 euro a persona, si potranno degustare le tipicità veronesi. Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere presso:
• Expert Guido Bianchi - Circonvallazione Maroncelli, 7/D
• ORMA giocattoli e cartoleria - Via Porta S. Zeno, 33
• Ottica sorelle Beltrame - Piazza Corrubbio, 38/A
• Panificio San Zeno - Piazza Pozza, 25

CENA DEI PITOCCHI:
Una cena che si terrà lunedì 22 maggio alle ore 20:00 nella fantastica cornice del Chiostro della Basilica di San Zeno, al costo di 25 euro a persona, si potranno degustare le tipicità veronesi.

Menù

antipasto: polenta e sopressa veronese

primo piatto: gnocchi con la pastisada de caval

secondo piatto: brasato al Valpolicella

dolce: sbrisolona dei monti Lessini

bevande: acqua e vino del territorio veronese

Per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere presso:

• Expert Guido Bianchi - Circonvallazione Maroncelli, 7/D
• ORMA giocattoli & cartoleria - Via Porta S. Zeno, 33
• Ottica sorelle Beltrame - Piazza Corrubbio, 38/A
• Panificio San Zeno - Piazza Pozza, 25

CONTATTI:
Iniziativa e organizzazione di:

Comitato per Verona
Via dei Mutilati, n. 3
37122 Verona (VR), Italy
C.F. 93203580233
www.comitatoperverona.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.sanzencheride.it