Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo.  

“La Luna in Piazza Bra“, evento organizzato dal Circolo Astrofili Veronesi e patrocinata dal Comune di Verona Assessorato Istruzione e Politiche Giovanili.



L' evento offre a tutti i cittadini la possibilità di scrutare la Luna da vicino con telescopi messi a loro disposizione in Piazza Brà.
"L'intento è quello di creare un punto di osservazione astronomica una volta al mese nel cuore di Verona. E’ un dato di fatto che le attività del Circolo Astrofili suscitino sempre un notevole interesse nella cittadinanza, come si è avuto modo di constatare in più occasioni. Il Comune di Verona ci ha permesso di sistemarci in una delle più belle piazze di Verona per poter coinvolgere più persone e soprattutto giovani, in questa interessante ed emozionante scienza quale l'astronomia", spiega Natalino Fiorio, il presidente del Circolo Astrofili Veronesi. "Oltre all'osservazione saremo a disposizione per rispondere a domande e curiosità che le persone vorranno esporci durante l'iniziativa."

Meteo permettendo e salvo nuove disposizioni comunali dell'ultimo momento, le date per i prossimi appuntamenti saranno:

mercoledì 20 giugno 2018
venerdì 20 luglio 2018
venerdì 27 luglio 2018 (Eclissi totale di luna)
domenica 19 agosto 2018
domenica 16 settembre 2018
mercoledì 17 ottobre 2018
sabato 17 novembre 2018
domenica 16 dicembre 2018
In caso di pioggia l'iniziativa verrà annullata.
Verificare sul sito se l'evento ci sarà: www.astrofiliveronesi.it/luna_in_piazza_bra.html

Cerca altri EVENTI A VERONA