Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo.  

 

La 14a edizione di ArtVerona si terrà dal 12 al 15 Ottobre 2018 a Veronafiere


Riferimento autorevole nel mondo del contemporaneo e nel sistema fieristico europeo, ArtVerona si propone come manifestazione raccolta e curata, che trova nel contesto territoriale, nella qualità della proposta e nella vocazione relazionale la sua attrattività. Nomen omen. Con un approccio “slow”, teso alla ricerca e alla sperimentazione. Sotto la direzione artistica di Adriana Polveroni per il secondo anno, ArtVerona consolida il suo posizionamento. Conferma l’impegno a sostenere un modello alternativo di fiera, che trova il tratto distintivo nell’impulso a un collezionismo di nuova generazione e nella promozione del sistema dell’arte italiano, come testimonia #backtoItaly, il payoff della manifestazione che quest’anno propone il tema “utopia” come orizzonte di riflessione. 150 saranno le gallerie selezionate, per definire sempre meglio la specificità dei due padiglioni: l’uno con una netta propensione verso il contesto degli artisti storicizzati del dopoguerra, l’altro indirizzato agli artisti delle ultime generazioni. 6 le sezioni espositive. Riproposte Grand Tour, dove l’attenzione all’Italia si concretizza in opere di artisti italiani o con uno sguardo sulla nostra realtà; Raw Zone, spazi essenziali per one show; Scouting, area di ricerca con proposte progettuali più strutturate; i9 – Spazi Indipendenti, format dedicato a collettivi e spazi no profit impegnati nei linguaggi del contemporaneo e Main Section, con un’attenzione agli artisti mid career, oltre che ai Maestri e ai più giovani.

BIGLIETTI - Intero Giornaliero 15 euro - acquistabile in cassa durante i giorni di manifestazione
- Ridotto Giornaliero con accredito online 10 euro: registrati sul nostro form, stampa la mail di conferma e presentala alle casse per ottenere il tuo biglietto ridotto

- Ridotto Giornaliero in cassa 8 euro: scolaresche, studenti universitari muniti di identificativo, ragazzi 12/18 anni, over 65, possessori di un biglietto emesso nel 2018 da uno dei Musei del Comune di Verona, possessori di un biglietto emesso nel 2018 dal Mart/Rovereto, soci Reverse Lab, soci ASLC, soci IDEM.

>> Convenzione Mart/Rovereto:
Con il biglietto di ArtVerona l’ingresso al Mart/Rovereto è ridotto -7 € anziché 11 €- entro il 31/12/2018.
Per i possessori di VIP Card l’ingresso al Mart/Rovereto è gratuito.

Omaggio: studenti e personale tecnico/amministrativo dell’Università di Verona, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dell’Accademia Belle Arti di Verona e studenti con tessera ESU, accompagnatori scolaresche - uno ogni dieci- bambini sotto i 12 anni.

INFO:
Website www.artverona.it
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.